Borracce termiche Ilsa: recensioni utenti, opinioni e costo

Da sempre il Made in Italy è sinonimo di qualità. Lo sa bene chi ha scelto di acquistare le borracce termiche prodotte da Ilsa, azienda tutta italiana specializzata nella produzione di utensili da cucina e destinati ad essere utilizzati per contenere e gestire alimenti e bevande. Andiamo a conoscere meglio questa azienda, le sue origini, di cosa si occupa, quali sono le principali caratteristiche delle sue borracce termiche e perché conviene scegliere di acquistarle.

 

Ilsa dal 1946

Nata quasi un secolo fa, Ilsa ha avviato la produzione non con le borracce termiche ma bensì con un altro prodotto molto amato dagli italiani per il contenimento delle bevande calde: la caffettiera. Il primo modello realizzato era in tutto e per tutto simile alla classica caffettiera in stile napoletano, ormai da tutti molto ben conosciuta, ed era costituita in alluminio (solo negli anni a seguire Ilsa inizierà a lavorare anche l’acciaio inox) .

Questo primo prodotto era talmente ben fatto che ha dato la possibilità all’azienda produttrice di espandersi e poterlo esportare e vendere in tutto il mondo, non solo dentro i confini italiani.

Seguendo il mutare delle esigenze dei suoi clienti e le differenti richieste del mercato, Ilsa negli anni successivi espande il suo catalogo di prodotti, riducendo quelli realizzati in alluminio per dare spazio a quelli in acciaio inox. Tra questi, sono presenti anche le sue famosissime borracce termiche.

Caratteristiche generali

Andiamo ora a vedere quali sono le caratteristiche che contraddistinguono le borracce termiche Ilsa. Come abbiamo già visto, il materiale utilizzato per la loro realizzazione è l’acciaio inox, perfetto per rimanerea a contatto con i liquidi anche per molte ore. A differenza dell’alluminio, l’acciaio non altera il sapore delle bevande che contiene e non si altera se viene posto a contatto con liquidi acidi. Inoltre, riesce meglio nel compito di mantenere stabile la loro temperatura. Una maggiore garanzia per quanto riguarda le capacità termiche di queste borracce è data dalla loro doppia parete che ne aumenta l’isolamento termico.

Le borracce Ilsa sono disponibili in diversi colori, opachi o metallizzati, e nei formati da 350ml, 500ml e 750ml. Il formato determina anche il prezzo di questi prodotti che sono acquistabili già a partire da soli 15 euro, fino ad un massimo di 25 euro.

Si possono trovare in diversi negozi di prodotti per la casa e il tempo libero ma anche online, nei numerosi negozi virtuali che spesso offrono anche la spedizione gratuita.


La scrittura è sempre stata la mia passione, fin da bambina. Non l’ho mai abbandonata e, nel corso degli anni, ho avuto modo di trasformare questo mio interesse in un vero e proprio lavoro dedicandomi in maniera professionale alla stesura di articoli e guide. Come articolista freelance e ghostwriter, mi occupo di differenti tematiche, dall’ecologia alla cucina, passando per argomenti di vita quotidiana

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Migliori Borracce Termiche