Borracce termiche Thermos: articoli, recensioni, costo

Un nome emblematico, facile da ricordare e che, con una semplice parola, fa comprendere pienamente di cosa questa azienda si occupa: contenitori termici per cibi e bevande. In particolare, borracce termiche. Ma andiamo a vedere qualche dettaglio in più su questi prodotti e sull’azienda.

 

L’azienda

La mission aziendale di Thermos è chiaramente descritta all’interno del loro sito ufficiale (in lingua inglese). Ciò che essa si propone di realizzare è una serie di prodotti che possano soddisfare tutte le esigenze sia dei singoli utenti che del loro contesto famigliare.

È presente sul mercato da oltre un secolo, poiché è stata fondata agli albori del 1900, in tutto questo arco di tempo si è impegnata a sviluppare non solo borracce termiche, ma anche atri tipi di contenitori capaci di mantenere a temperatura il cibo per un certo numero di ore, quali tazze termiche e lunch box.

Le borracce

La maggior parte delle borracce termiche Thermos sono realizzate in acciaio inox. Questo materiale è uno dei più indicati per la creazione di prodotti destinati ad entrare in contatto, anche per molte ore, con alimenti e bevande perché anche se sottoposto a calore o a contatto con liquidi acidi non rilascia particelle tossiche e non altera il sapore di ciò che contiene. Inoltre, l’acciaio aiuta a mantenere più a lungo la temperatura interna garantendo che le bevande calde restino tali per diverse ore e che quelle fresche non si riscaldino troppo in fretta anche nelle più torride giornate estive.

Sebbene siano garantite almeno 6 ore di efficacia, la possibilità di mantenere stabile la temperatura delle bevande all’interno della borraccia varia molto in funzione delle temperature esterne.

Ciò significa che in una giornata estiva in cui ci sono circa 38 gradi di temperatura ambientale, la bibita fresca all’interno della borraccia termica rimarrà tale per un numero ridotto di ore rispetto a quanto avverrebbe durante una fresca giornata di primavera.

Per chi desidera un prodotto più economico, ma anche meno performante, Thermos ha realizzato anche delle borracce in plastica, dal costo ridotto ma con minore capacità di mantenere stabile la temperatura rispetto all’acciaio inox.

Per quanto concerne colori e dimensioni, non c’è quasi limite alla scelta. Thermos produce borracce termiche che partono da un minimo di 350ml, grandi circa quanto una lattina, fino a un litro di capacità massima. I colori sono i più disparati, anche se il nero e l’argento rimangono sempre i più gettonati.


La scrittura è sempre stata la mia passione, fin da bambina. Non l’ho mai abbandonata e, nel corso degli anni, ho avuto modo di trasformare questo mio interesse in un vero e proprio lavoro dedicandomi in maniera professionale alla stesura di articoli e guide. Come articolista freelance e ghostwriter, mi occupo di differenti tematiche, dall’ecologia alla cucina, passando per argomenti di vita quotidiana

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Migliori Borracce Termiche