Specializzata nella produzione di articoli per la casa e la persona, TT è una delle molte aziende che ha ben risposto alle richieste del mercato di prodotti più sostenibili per l’ambiente creando una propria linea di borracce termiche dal design accattivante e dai molteplici colori. Vediamo quali sono i prodotti migliori di questa categoria, i prezzi, le caratteristiche e le recensioni di chi le ha già avuto modo di testarle personalmente.
Come sono fatte?
Le borracce termiche TT possono soddisfare sia i gusti che le esigenze di una vasta clientela in quanto l’azienda ha deciso di realizzarle in diversi modelli, formati e colori. Il formato più piccolo disponibile è quello da 250ml, perfetto per i bambini che possono portare con sé la propria borraccia alla scuola materna o al parco giochi, mentre quello più grande raggiunge la capienza di ben 2 litri. Quest’ultimo è pensato soprattutto per chi intende utilizzare la borraccia a lavoro, dove in genere si è impegnati per diverse ore consecutive, o per chi trascorre, per i più svariati motivi, moltissime ore fuori dalla propria abitazione e vuole avere a portata di mano la giusta quantità d’acqua per affrontare le afose giornate estive.
Il materiale di cui son fatte è l’acciaio inox, resistente e non tossico, adatto a contenere tutte le bevande possibili, dalla semplice acqua fino ai succhi di frutta, passando per il the, le tisane e i vari infusi di erbe.
Sono, inoltre, prive di BPA, ftalati, piombo e altre sostanze che, non solo potrebbero alterare il gusto delle bevande, ma anche essere nocive per chi le assume.
Prezzi e modelli
Non esiste un prezzo unico per queste borracce in quanto le borracce TT non sono tutte uguali tra loro. Il costo finale cambia in base a numerosi fattori come la capienza, il colore e la forma.
Una borraccia di forma standard, a tinta unita e capace di contenere circa 500ml di liquido ha in media un costo di 20 euro, ma esistono modelli più economici con la stessa capienza come anche altri più ricercati che possono arrivare a costare anche 100 euro.
Il prezzo elevato, in questo caso, è da attribuire esclusivamente al design particolarmente ricercato, mentre la qualità è eccellente anche per le borracce termiche che hanno un prezzo decisamente rientrante nella media.
Per quanto riguarda i modelli, è possibile averli sia a tinta unita che con sfumature di due o più colori.