Può essere per un’esigenza aziendale oppure per un semplice sfizio personale, per distinguersi dalla massa o per personalizzare con il proprio stile questo accessorio. O, ancora, può servire per permettere ad un bambino di riconoscere la propria borraccia da quelle simili dei propri compagnetti. I motivi per cui si sceglie di personalizzare una borraccia termica possono essere tanti. Per soddisfare questa nuova esigenza, diverse aziende si sono attrezzate per realizzare prodotti su misura, decorate seguendo le specifiche direttive di ogni cliente. Vediamo quali sono le migliori borracce termiche personalizzate e quali sono i loro vantaggi.
Perché acquistarle?
Le borracce termiche personalizzate sono la soluzione perfetta per chi desidera possedere un accessorio unico e inimitabile, che rispecchi appieno il proprio stile e si adatti perfettamente al proprio look. Le aziende che realizzano borracce termiche personalizzate permettono di scegliere non solo il colore esterno di questo prodotto, ma anche le caratteristiche specifiche delle sue decorazioni quali nomi, frasi, disegni e perfino loghi.
La possibilità di veder stampato il proprio logo su una borraccia termica è un perfetto mezzo pubblicitario per numerose aziende e attività commerciali che possono scegliere di acquistare questi prodotti per fare un utile regalo ai propri dipendenti oppure alla propria clientela. Sono, quindi, un ottimo strumento pubblicitario e promozionale.
Le borracce termiche personalizzate sono un ottimo regalo anche al di fuori delle aziende e possono essere quindi donate all’amica del cuore, ad un genitore o altro parente, ad una persona cara.
La possibilitĂ di personalizzare la borraccia con una frase o un nome fa di questo oggetto un dono perfetto in quanto pensato su misura per il destinatario che, ricevendolo, si sentirĂ davvero importante.
Quali personalizzazioni?
Le diverse aziende che producono e vendono le borracce termiche personalizzate possono impiegare tecniche molto varie per rendere unici questi accessori. Non tutte le tecniche di personalizzazione, però, sono adatte a qualsiasi tipo di borraccia e l’azienda sceglie quella più idonea in base al materiale di cui questo contenitore per le bevande è costituito.
Tra le tecniche piĂą diffuse, possiamo trovare:
- il transfer
- la tampografia
- l’incisione laser
- la serigrafia rotativa
Non tutte le aziende utilizzano tutte quante le tecniche e pertanto è bene informarsi prima circa i materiali delle borracce e le tecniche che su di essi possono essere impiegate prima di procedere all’acquisto.
Vantaggi
I vantaggi delle borracce termiche vanno ben oltre la semplice personalizzazione e la possibilitĂ di avere un oggetto unico e speciale.
Esse sono, infatti, apprezzate in tutta lo stivale per la possibilità che offrono di sostituire, con una spesa minima, le ormai desuete bottiglie di plastica usa e getta con un prodotto nuovo, riutilizzabile praticamente all’infinito, e che non inquina.
Queste borracce, inoltre, hanno una capacità termica notevolmente elevate che, sebbene possa variare tra i prodotti di un’azienda rispetto ad un’altra, non scende mai al di sotto delle sei ore e arriva fino ad un massimo di 24.
Grazie al loro utilizzo si può star certi di non dover rinunciare al sollievo fornito da un sorso d’acqua fresca sotto la calura del sole di agosto o di quella splendida sensazione rigenerante offerta dal gustare una tisana caldissima in pieno inverno.
Un altro vantaggio molto apprezzato da tutti coloro che si accingono ad acquistare una borraccia termica è il prezzo molto contenuto di questo prodotto che, per i modelli standard, si aggira attorno ai 20 euro. Anche le personalizzazioni sono piuttosto economiche, a meno che non si desideri qualcosa di particolarmente elaborato e difficile da realizzare, e partono da soli 0,45€, cifra che rende la personalizzazione di una borraccia termica accessibile a chiunque e che non incide molto sul costo finale.