Con il suo nome molto suggestivo, richiamante le favole provenienti dall’oriente oltre che un noto film di animazione molto amato da grandi e piccini, Aladdin si sta affermando sempre di più sul mercato delle borracce termiche e dei contenitori per alimenti grazie ai suoi prodotti molto originali. Andiamo dunque a scoprire qualcosa in più circa l’azienda, che cosa produce e, in particolare, soffermiamoci sulle borracce termiche per capire meglio quali sono le caratteristiche particolari che le rendono uniche nel loro genere, dove è possibile comprarle e quanto costano.
L’azienda
Tutti i prodotti Aladdin sono realizzati negli Stati Uniti ma sono esportati in tutto il mondo e in Italia non sono pochi i rivenditori ufficiali di questo marchio. I materiali impiegati, come si evince dal sito ufficiale, sono tutti ecosostenibili, oltre che innovativi, in quanto questa azienda mira ad ottenere un basso impatto ambientale. Per questo motivo, nessuna delle creazioni Aladdin è usa e getta ma tutte quante sono riutilizzabili per un numero quasi infinito di volte.
Prodotti e vantaggi
Come abbiamo già accennato, Aladdin non si limita alla produzione e vendita di borracce termiche. Nel suo catalogo sono presenti tutta una serie di contenitori e accessori mirati per sostituire gli ormai superati “usa e getta”, ottenendo così un doppio vantaggio: economico e ambientale.
Il vantaggio ambientale è evidente in quanto ridurre l’uso di contenitori usa e getta, sostituendoli con quelli riutilizzabili, contribuisce a diminuire la quantità di rifiuti presenti sul nostro pianeta.
Dal punto di vista economico c’è anche un notevole risparmio perché acquistare una borraccia termica e utilizzarla per diversi anni è molto meno dispendioso che comprare diverse bottigliette usa e getta durante lo stesso arco di tempo. Questo ragionamento non vale solo per le borracce, ma anche per tutti i contenitori per il cibo che Aladdin produce.
Borracce
Le borracce termiche sono adatte ad essere utilizzate in diversi contesti: dall’ufficio alla spiaggia, sia al lavoro che durante il tempo libero. Possono essere realizzate sia in plastica che in acciaio inox, quest’ultimo da preferire per la più elevata capacità di mantenere stabile la temperatura delle bevande più a lungo.
Nel catalogo sono presenti, oltre alle classiche monocolore, anche numerose borracce termiche decorate. Queste ultime, rappresentanti spesso coniglietti, leoncini e animaletti vari, sono pensate appositamente per i bambini e solitamente sono realizzate in un formato più piccolo, circa 330ml, rispetto a quelle per gli adulti che possono contenere una maggiore quantità di liquido.