Borracce termiche Klean Kanteen: informazioni sul marchio, prodotti migliori e recensioni

Klean Kanteen è una nota azienda di prodotti che rientrano nelle categorie di lifestyle e tempo libero. Non realizza, quindi, solo borracce termiche ma anche contenitori per i cibi, thermos di vario tipo, lunch box e prodotti per la prima infanzia quali biberon, tettarelle e accessori per la pappa dei più piccoli. Ma concentriamoci ora solo sulle borracce termiche e vediamo quali sono le loro caratteristiche principali.

 

Principali caratteristiche

L’azienda Klean Kanteen è da sempre promotrice di uno stile di vita che esprima il massimo rispetto per la natura e per l’ambiente che ci circonda. In quest’ottica ha realizzato tutti i suoi prodotti, borracce termiche comprese, i quali sono pensati per ridurre al minimo l’impatto ambientale e per essere quanto più ecologici e riciclabili possibile.

Inoltre, sono assolutamente testate e prive di tossine quali piombo, ftalati e BPA (che potrebbe essere largamente presente in borracce di bassa qualità).

L’acciaio inox con cui sono realizzate le rende sicure come contenitori per le bevande potabili e permette, inoltre, di mantenere stabile la temperatura interna per diverse ore.

Forme, colori e dimensioni

La maggior parte delle borracce termiche Klean Kanteen mantiene il colore originario dell’acciaio inox, vale a dire che non sono riverniciate in alcun modo. Altri modelli, invece, sono ridipinti (generalmente a tinta unita) e sono quindi disponibili in diverse tonalità quali viola, giallo, verde, azzurro, nero e molti altri.

La capienza è varia così ognuno può comprare quella che più si adatta alle proprie necessità. Le borracce più piccole hanno una capienza di poco superiore ai 350ml mentre quelle più grandi possono contenere fino a due litri di liquido.

Quanto costano?

Quale può essere il prezzo di una borraccia termica Klean Kanteen? Nonostante la loro qualità elevate, i modelli standard hanno un costo veramente contenuto che si aggira attorno ai 25 euro. Alcuni modelli più particolari, però, possono arrivare a costare anche oltre 40 euro per i formati da 500ml e circa 60 euro per quelli da un litro.

Esistono anche altre differenze di prezzo dovute principalmente alla capienza, alla forma della borraccia, al colore e, soprattutto, al rivenditore che è libero, entro certi limiti stabiliti dalla legge, di determinare il prezzo di rivendita dei suoi prodotti.

Per avere una panoramica di modelli e prezzi disponibili, ci si può affidare ai rivenditori online che offrono anche una scelta più vasta di borracce e permettono, la maggior parte delle volte, di ottenere la spedizione gratuita.


La scrittura è sempre stata la mia passione, fin da bambina. Non l’ho mai abbandonata e, nel corso degli anni, ho avuto modo di trasformare questo mio interesse in un vero e proprio lavoro dedicandomi in maniera professionale alla stesura di articoli e guide. Come articolista freelance e ghostwriter, mi occupo di differenti tematiche, dall’ecologia alla cucina, passando per argomenti di vita quotidiana

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Migliori Borracce Termiche