La nota azienda italiana 24 Bottles, famosa per la produzione di borracce termiche di qualità esclusiva, nasce a Bologna nel vicinissimo 2013 ma nel giro di poco tempo i suoi prodotti diventano talmente famosi da permettere a questo marchio di venderli ed esportarli non solo dentro i nostri confini nazionali, ma anche in tutto il resto del mondo. La qualità di queste borracce è talmente tanto superiore a quella della concorrenza che ha attirato l’attenzione di grandi esponenti nel mondo della moda che hanno intrapreso con 24 Bottles una proficua collaborazione che ha portato alla nascita di borracce speciali firmate da grandi nomi quali Dior e Vivienne Westowood.
Andiamo a scoprire quali caratteristiche hanno reso celebri le borracce termiche di 24 Bottles e perché conviene sceglierle.
Mission aziendale
Un’azienda capace di ideare un prodotto tanto famoso merita che un po’ di attenzione vada anche alla conoscenza della sua mission.
Fin dalla sua fondazione, 24 Bottles ha posto come suo primo obiettivo la riduzione dell’impatto ambientale dato dalle bottiglie di plastica usa e getta e lo ha fatto attraverso un prodotto funzionale, capace di unire praticità e stile. Le borracce termiche 24 Bottles non sono solo ecologiche, ma anche eleganti e molto pratiche.
L’azienda, inoltre, ha realizzato una linea di prodotti destinata a chi, al posto dell’acqua, preferisce altre bevande quali the e caffè.
Alcune di queste borracce speciali sono dotate di un infusore nel quale inserire le foglie di the da immergere nell’acqua bollente, mentre altre hanno un beccuccio di dimensioni ridotte, più simile a quello dei bicchieri take away in stile americano che a quello di una vera e propria bottiglia termica.
Caratteristiche principali
Le borracce termiche 24 Bottles sono apprezzatissime per il loro design unico e particolare. Oltre ai grandi classici in tinta unita, come per esempio le borracce nere o argento, non mancano nel catalogo quelle riccamente decorate a motivi floreali o con disegni più adatti ad essere apprezzati dai bambini.
24 Bottles realizza tutte le sue borracce in acciaio inossidabile, in modo da abbandonare l’uso della plastica che tanto è lontana dall’ottica ambientalista di questa azienda.
La capacità termica è notevole e infatti con esse è possibile mantenere le bevande fredde 24 ore e calde per 12, esattamente il doppio di quanto avviene con prodotti simili di altri marchi.
Il formato più diffuso è quello da 500ml, ma sono disponibili anche quelli da 330ml e 850ml.