Borracce termiche Lock & Lock: recensioni, prezzi, opinioni

Nata nel 1978, Lock & Lock è riuscita a crescere e ad espandersi così tanto che oggi è conosciuta in tutto il mondo e può vantare di essere una delle principali aziende produttrici di contenitori per alimenti e prodotti per la cucina. Scopriamo qualcosa di più riguardo ai suoi prodotti e vediamo perché sono così convenienti.

 

L’azienda

Con un’esperienza in questo campo di oltre quaranta anni, Lock & Lock è una delle aziende più affidabili a cui ci si può rivolgere quando si intende acquistare un contenitore per alimenti, sia esso una lunch box o una borraccia termica. Ma non solo questo: Lock & Lock realizza anche contenitori ermetici per lo stoccaggio di cibi e bevande nella dispensa della propria casa, bicchieri, tazze e pentole. Insomma, ha tutto quello che può servire in cucina.

Le sue più grandi fabbriche sono situate in Cina ed in Vietnam, anche se la sede principale dell’azienda si trova a Seoul, nella Corea del Sud.

Allo stato attuale, Lock & Lock esporta e distribuisce i suoi prodotti in oltre cento Paesi nel mondo tra cui Cina, Germania, Stati Uniti e, naturalmente, anche Italia.

Le borracce

Tutti i prodotti di Lock & Lock sono ottimi e degni di attenzione. Ma tra tutti, quelli che più attirano l’attenzione sono sicuramente le borracce. Queste sono realizzate a partire da materiali differenti in base ai quali variano sia le caratteristiche che il prezzo finale del prodotto.

Le borracce in plastica sono generalmente quelle più economiche, possono essere completamente trasparenti e prive di colore, oppure realizzate in plastica colorata o, ancora, decorate successivamente con vari motivi. Il loro prezzo basso è dovuto principalmente alla scarsa capacità che esse hanno di mantenere la temperatura delle bevande per un lungo periodo. Non sono, dunque, delle vere e proprie borracce termiche e si comportano più come delle bottiglie in plastica riutilizzabili.

La vera chicca di Lock & Lock son le borracce in acciaio inox, vere e proprie borracce termiche capaci di mantenere le bevande calde (o fredde) anche per 12 ore.

Anche queste sono disponibili in tinta unita, sia opaca che metallizzata, oppure con una serie di decorazioni per potersi meglio adattare ai vari gusti degli utilizzatori.

Le borracce Lock & Lock, siano esse in plastica o in acciaio inox, sono realizzate anche in differenti misure, oltre che in diversi colori. Abbiamo così, quelle da appena 300ml come anche quelle che contengono fino a 1,5 litri.


La scrittura è sempre stata la mia passione, fin da bambina. Non l’ho mai abbandonata e, nel corso degli anni, ho avuto modo di trasformare questo mio interesse in un vero e proprio lavoro dedicandomi in maniera professionale alla stesura di articoli e guide. Come articolista freelance e ghostwriter, mi occupo di differenti tematiche, dall’ecologia alla cucina, passando per argomenti di vita quotidiana

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Migliori Borracce Termiche